Primo appuntamento del 2014 con il Giocagol

DSCF0370

Dopo il lungo ponte delle feste natalizie è ripreso Giocagol, il campionato di calcio giovanile in memoria di Renato Gioia, noto giornalista e dirigente sportivo prematuramente scomparso.

L’evento, giunto alla decima edizione  è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Provinciale di Matera ed è riservato alla categoria Topolino 4+1 (nati nel 2007/08), categoria Primi Calci  5+1 (nati negli anni 2005-2006) e Pulcini (nati negli anni 2003-2004).

Domenica 12 Gennaio scorso si è svolta a Scanzano presso il Palamalvasi la prima giornata cat. Primi Calci e Topolino.

Squadre Partecipanti:

Cat. Primi Calci:

Padre Minozzi Policoro rossi, Padre Minozzi Policoro blu, Re Leone BiancoBlu Policoro, Re Leone Azzurri Policoro, AS Scanzano arancio, Holly&Benj Marconia, Pol. San Giovanni Bosco Marconia, Padri Trinitari Bernalda, Global Scanzano, Real Ferrandina.

Cat. Topolino:

Global Scanzano, Real Ferrandina, Atletico Montalbano, Padre Minozzi Policoro e Holly&Benj MArconia.

La categoria Primi Calci, suddivisa in tre gironi (est, ovest, sud),  ha disputato le partite nei tre campi all’aperto.

La categoria Topolino ha giocato al Palamalvasi.

Un cielo sereno con venti deboli  ha favorito il pieno svolgimento di una gioranata calcistica no-stop regalando ai baby calciatori, tecnici e familiari momenti di sport e di gioia all’insegna del sano divertimento.

“Un ringraziamento alle squadre di calcio che hanno partecipato – ha commentato Fabrizio Bellacicco responsabile provinciale us acli calcio a 5 – alla prima di giornata di Giocagol R.Gioia.

L’US Acli con le attività amatoriali, rivolte ai piccoli atleti, diventa sempre più protagonista. Il fitto calendario delle tappe già prestabilite darà continuità al nostro impegno per uno sport come momento di crescita e di confronto”.

“E’ una grande soddisfazione – aggiunge Giulia Capalbi presidente provinciale US acli di Matera – aver visto la presenza di tante squadre di calcio provenienti da diversi comuni del materano. Le ringrazio tutte: un particolare pensiero è rivolto a tutti i bambini che sono i reali protagonisti di queste meravigliose manifestazioni, ai quali è stato consegnato un gagliardetto us acli provinciale di Matera in collaborazione con l’associazione Global Sporting Club di Scanzano Jonico”.

Grande attenzione ed interesse all’evento da parte di dirigenti e tecnici.

Così Giancarmine Miraglia (responsabile settore giovanile Atletico Montalbano): “siamo felici di essere presenti anche quest’anno al Giocagol con due squadre (1 categoria primi calci più 1 categoria topolino). Il bilancio della prima giornata è altamente positivo ma al di là del risultato sul campo quello che conta di più è lo stare insieme, farli crescere in modo sano e con principi di correttezze e lealtà”.

Michele Lauria (all. Real Ferrandina Cat. Topolino e coordinatore regionale di Basilicata per Società professionistiche): “abbiamo partecipato alla prima giornata di Giocagol con una squadra della categoria Topolino composta da bambini che hanno tanta voglia di giocare e che oggi si sono affacciati con la prima esperienza di gioco sul campetto di calcetto, dopo una lunga ed attenta preparazione, con risultati davvero eccezionali vincendo tutte le partite e comportandosi correttamente e rispettando gli avversari”.

Francesco Nola (resp. Ufficio Stampa US Acli Basilciata) “La pubblicazione  delle attività sportive sui media della carta stampata e delle tv locali abitua le giovanissime generazioni alla lettura dei giornali e a seguire i tg sportivi sin da piccoli contribuendo anche all’offerta formativa per il successo scolastico”.

Prossimo appuntamento di Giocagol è per sabato 18 Gennaio 2014 con la categoria Pulcini presso il campo sportivo di Scanzano Jonico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*