Al Circus di Pisticci arriva Bob Corn

bob_corn_locandina

Ospite d’eccezione per il Circus di Pisticci.

Venerdì 17 gennaio si esibirà dal vivo Bob Corn, musicista italiano con sei dischi all’attivo, un’ampia esperienza internazionale ed un’etichetta tutta sua.
Bob Corn, cantautore e un folk singer. Barba lunga, sguardo acuto, capelli arruffati. Nei suoi concerti si siede, imbraccia la chitarra acustica e tesse una serie di brevi ballate invernali. A volte si alza, ti viene vicino e canta per te. Versi nostalgici, amori irrisolti, distanze mai colmate. Sorrisi, nonostante tutto. Parole silenziose, che fissano la lente sui particolari. Perché se tutto si frantuma nei trambusti giornalieri e nelle nostre megalomanie quotidiane, lui percepisce l’antidoto al tempo nell’accortezza trasparente verso le piccole cose. La malinconia, l’allegria spicciola, la capacità liberatoria della scrittura. Bob Corn è tutto questo.
Bob Corn è il progetto folk di Tiziano Sgarbi, che con la sua chitarra fonde vecchia musica americana e grande capacità lirica ed espressiva.
Fondatore dell’etichetta Fooltribe, Tiziano/Bob comincia a scrivere musica ispirandosi al sound e alle atmosfere di Will Oldham, Black Heart Procession e Leonard Cohen.
Produce i primi CD con la “sua” Fooltribe e ad oggi vanta un’intensa mole di concerti in Italia e in tutt’Europa, collaborando e dividendo il palco con Mike Watt, Xiu Xiu, Giardini di Mirò, S J Esau, Karate, Will Oldham, Comaneci e tantissimi altri.
Ha all’attivo sei dischi in studio. L’ultimo “Songs to the wind” è del 2012 e come gli altri è uscito sulla sua etichetta.
Bob Corn suonerà sul palco del Circus, in corso Margherita a Pisticci centro, a partire dalle 22.00 di venerdì 17 gennaio prossimo.
Ingresso con sottoscrizione. Prenotazioni: 320.33.35.260

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*