Presto i lavori sulla provinciale San Basilio – mare

La provinciale San Basilio-mare sarà presto adeguata agli standard di sicurezza richiesti.
La Provincia di Matera, in linea con gli impegni assunti con il territorio e accogliendo le indicazioni del sindaco di Pisticci Vito Di Trani, si è ripiegata sulla questione.
Nonostante le grosse difficoltà di ordine economico-finanziario che attanagliano l’Ente, stiamo continuando a lavorare per mettere in sicurezza i tratti stradali più problematici.
Tra l’altro – ha spiegato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – questo è un periodo particolarmente sensibile per la fascia della costa jonica interessata da un incremento dei volumi di traffico determinato dai turisti che soggiornano nei nostri comuni.”
Anche se la Regione Basilicata non ha ancora reso disponibili le risorse necessarie a promuovere interventi tesi a salvaguardare l’incolumità dei cittadini, questa Provincia, – evidenzia il presidente della Provincia di Matera – ha profuso ogni sforzo possibile per individuare i 100 mila euro necessari. Con l’approvazione del bilancio è stata liberata la somma che ci permetterà di procedere con la manutenzione straordinaria della provinciale San Basilio mare, per la sistemazione del manto bituminoso e della segnaletica.”
Sull’argomento interviene anche l’amministrazione comunale di Pisticci.
Con l’approvazione del conto consuntivo 2011, avvenuta nella seduta consiliare del 31 luglio – si legge in una nota – si sono dei fondi di bilancio tra i quali anche quelli destinati alla viabilità.
La provincia di Matera, quindi, tiene fede agli impegni assunti destinando la somma di 100.000 euro per la sistemazione delle strade provinciali per i tratti “jonica – lido San Basilio” e “jonica – lido quarantotto”, così come indicato dal Sindaco di Pisticci Vito Anio Di Trani, nonché Consigliere provinciale.
Proprio nella sua veste di Consigliere dell’Assise Provinciale il primo cittadino è impegnato per la soluzione di problematiche territoriali più ampie, tra le quali gli accessi a tutte le spiagge del Metapontino.
Altri 65.000 euro sono stati stanziati per la realizzazione di un rondò sulla “Marconia – Pisticci (bivio Viannini).
Nei prossimi giorni, così come prevedono le norme vigenti, si procederà a dare in appalto l’opera.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*