A Pisticci il concerto del gruppo “L’uagiun pu cupa cup’"

Concerto a Pisticci, sabato prossimo alle ore 21,30 in piazza La Salsa, del gruppo “L’uagiun pu cupa cup'”

Il gruppo sta oggi riscuotendo un grande successo sia di pubblico e sia di critica.
Molti oggi gli spettacoli di prestigio a cui il gruppo ha partecipato dalla Sicilia a Reggio Emilia, in Slovacchia al festival Internazionale ed in un girare quasi costante nei paesi della nostra splendida regione.
Vi era la necessità non solo di salvaguardare il ricco patrimonio di storia popolare antica, ma anche di valorizzarlo e riproporlo, e soprattutto far riscoprire le antiche e romantiche serenate che hanno stimolato le giovani coppie e non solo a gustare l’atmosfera di un tempo.
Grazie alla bellezza del canto popolare ed al loro modo UNICO di coinvolgere il pubblico di qualsiasi età presente ai loro spettacoli, facendo condividere e conoscere soprattutto alle nuove generazioni, rende i loro concerti a misura di pubblico.
Un patrimonio frutto di passione e amore per il loro lavoro e di una acquisita matura capacità e professionalità dei suoi componenti, che trasmettono nei loro concerti riproponendo il costume tradizionale degli avi, per coreografie, suoni, ritmi e danze.
Il gruppo presenterà le melodie originali di molti brani della tradizione popolare folk pisticcese e con l’inserimento in alcuni di arrangiamenti musicati e ritmati, in relazione ai gusti di un pubblico più moderno presente ai loro concerti, con l’intendo di far partecipare attivamente e direttamente (scendere in campo) tutto il pubblico che sarà sicuramente numeroso alla serata.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*