Presentato a Scanzano Jonico il libro “Come un soffio di vento. Storia di un giovane eroe”

presentazione libro

Un percorso tra malattia e fede, tra morte e vita, tra dolore e speranza, tra famiglia e amore.

Lo compie il lettore del libro “Come un soffio di vento. Storia di un giovane eroe”, scritto dalla giornalista Cristina Longo e dedicato alla vita breve ma intensa di Antonio Maglio, giovane montalbanese scomparso a soli 24 anni per una leucemia.

Il volume, edito dalla Magister di Matera, è stato presentato sabato sera nella biblioteca di Scanzano Jonico; una serata intensa, densa di ricordi e di riflessioni profonde sul significato di una vita che ha saputo superare le prove del dolore e del distacco, sapendo continuare anche oltre, nell’amore, nella fede, nell’amicizia, sentimenti più forti della morte, come ha spiegato ai nostri microfoni l’autrice.

Il volume “Un soffio di vento” sarà presentato anche nelle scuole; il ricavato della vendita, hanno sottolineato i genitori di Antonio, sarà utilizzato per opere di solidarietà e beneficenza, come l’acquisto di un defibrillatore per la scuola media di Montalbano Jonico che presto sarà consegnato, continuando così l’impegno di Antonio nel compiere il bene.

Ultime