Lunedì 17 dicembre a Policoro una marcia per Telethon

IMG_5436

Si prevedono circa 2.000 persone che invaderanno le strade della città di Policoro. Tutti marceranno per la raccolta fondi per Telethon 2018, per aiutare la ricerca scientifica: alunni di tutti i gradi di scuola, docenti, famiglie, associazioni, organizzazioni, istituzioni.

“Marcia con noi e scegli di essere solidale con noi ” è l’appello che la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro, Maria Carmela Stigliano, rivolge alla popolazione policorese, un appuntamento che la scuola rinnova ogni anno per una causa nobile.

Fortemente animati da tale consapevolezza, il 17 dicembre, alle ore 9:30, la marcia partirà dalla sede di via Allende dell’Istituto Comprensivo: il corteo interesserà le strade principali della città fino a piazza Eraclea dove si concluderà l’evento con diverse performance che allieteranno i presenti.

“La scelta dell’iniziativa – si legge in un comunicato – trova la sua radice di essere nella certezza che la scuola deve “cantare” ed “elogiare” la bellezza della vita attraverso quei valori di educazione e formazione che originano l’uomo, per vivere il piacere di una sfida culturale, la meraviglia dell’incanto, la riscoperta di realtà e sentimenti sempre nuovi e propri a partire dalla solidarietà, fino alla ricchezza nascosta del nostro Essere Educatori e Fare Scuola.

L’intento è DIMOSTRARE che il nostro sguardo serve non solo a vedere le cose ma anche a Farle.

“Conto sul contributo, l’aiuto concreto e la partecipazione di tutti ”, afferma con forza la dirigente dell’istituto e conclude con una frase d’impatto: “ Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò dato resterà nella memoria di tutti.”

Ultime