Policoro: ripulita la discarica dietro il liceo

E’ stata ripulita la zona rurale posta dietro il Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Policoro, adibita a discarica abusiva.
Dopo la denuncia delle nostre telecamere, con le quali abbiamo mostrato le condizioni di sporcizia in cui versava la zona che dista davvero poche centinaia di metri dal centro della città, la ditta che gestisce la raccolta differenziata, la Tradeco, ha provveduto a rimuovere tutta l’immondizia e la spazzatura che lì era stata gettata.
Certamente un primo passo è stato fatto ma ancora tanto c’è da fare affinchè la raccolta differenziata a Policoro possa raggiungere i livelli alti acquisiti dai comuni vicini come Montalbano Jonico o Montescaglioso.
Se si hanno ancora dubbi su come differenziare o sulle modalità della raccolta porta a porto è sempre possibile contattare la Tradeco oppure Legambiente sempre pronta a fornire qualsiasi tipo di spiegazione.
Non è certo invece una soluzione gettare in discariche abusive, nascoste in zone poco vissute, i rifiuti non differenziati dal momento che a pagarne le conseguenze è tutta la città e la salute pubblica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*