A Policoro presentazione del libro “L’animale a sei zampe”

Copertina L'animale a sei zampe

Il romanzo di Vincenzo Celano “L’animale a sei zampe” (Edigrafema, 2013), ambientato nella Basilicata della prima metà del secolo scorso, verrà presentato il prossimo 14 dicembre, con inizio alle 18, nella Biblioteca multimediale “Massimo Rinaldi” di Policoro.

Nel corso della serata, coordinata dalla giornalista Ursula Cospito, interverranno l’autore, il critico letterario Angelo Tataranno e l’editrice Antonella Santarcangelo.

La narrazione ruota attorno alle avventure di una famiglia patriarcale immersa nella civiltà rurale, in particolare a quelle del Capitano Antonio e della sua giumenta Ida, simbiosi perfetta tra uomo e animale che ha segnato un’epoca. Sullo sfondo la sottomissione al Regime e lo spettro della guerra, fantasmi immaginari eppur reali, le feste e le fiere di paese, la concezione dell’istruzione come emancipazione sociale, la superstizione convivente con una religiosità devota che restituiscono scorci di vita che si fanno storia in chi ha il privilegio di venirne a conoscenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*