Policoro: Presentata la Final Eight di calcio a 5

Grande sport ancora protagonista a Policoro.
A pochi giorni dalla conclusione della cinquantunesima edizione del Trofeo delle Regioni, che ha visto proprio la città jonica protagonista di alcune delle finali della competizione, un altro grande evento si disputerà nel Palaercole, struttura all’avanguardia non solo per la Basilicata ma per l’intero Sud Italia.
Stiamo parlando della Final Eight di serie B di calcio a 5, fase finale della coppa Italia nazionale, in programma nel palazzetto policorese da giovedì 12 aprile a sabato 14 aprile.
Otto le squadre che arriveranno in riva allo Jonio per giocarsi la vittoria finale: At. Ed. 2 Forlì, Zané Vicenza, Civis Colleferro, New Team Gorizia, Latina, Aloha, Lc. Five Martina e Futsal Portos.
Squadre con un livello agonistico molto alto: alcune di loro hanno già conquistato la serie A2, le altre se la giocheranno con i play – off.
E c’è ancora tanta amarezza per l’assenza, tra le otto squadre, dell’Avis Borussia Policoro, a cui è sfuggita la qualificazione all’ultima partita, per un gol e pochissimi secondi.
Martedì mattina la conferenza stampa di presentazione, nella sala consiliare del Comune di Policoro, a cui hanno partecipato il commissario prefettizio Alberico Gentile, il presidente della Ficg Basilicata, Piero Rinaldi, Alfredo Zaccardi, vicepresidente vicario della Divisione Calcio a 5, Alberto De Colle, consigliere federale della Lega Nazionale Dilettanti, Nino Crapulli, consigliere Divisione calcio a 5 e Pino Palazzo, responsabile regionale per il settore futsal.
Nel corso dei loro interventi i diversi relatori hanno sottolineato il valore della competizione e l’accoglienza offerta da Policoro e dalla Basilicata nel corso di diverse competizioni sportive nazionali ed internazionali, come il quadrangolare under 21 con la nazionale azzurra.
Il presidente Rinaldi ha chiesto alla politica maggiore attenzione all’impiantistica sportiva, vera priorità per una regione come la Basilicata, augurandosi di ospitare presto una gara della nazionale A di futsal in un impianto all’avanguardia come il Palaercole.
E sarebbe una grande gratificazione per il calcio a 5 lucano e materano che, grazie anche ai successi di squadre come l’Avis Borussia Policoro e la Libertas Scanzano, sta attraendo sempre più appassionati, crescendo sia nel numero di praticanti che spettatori.
IL PROGRAMMA
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 12 APRILE
ore 14.30 Latina – Giuriato Vicenza (A)


ore 16.30 Aloha – Futsal Portos (B)


ore 18.30 LC Five Martina Franca – New Team Gorizia (C)


ore 20.30 Civis Colleferro – At.Ed.2 Forlì (D)


SEMIFINALI – VENERDI’ 13 APRILE


ore 17 Vincente A – vincente B (X)


ore 19.30 Vincente C – vincente D (Y)


FINALE – SABATO 14 APRILE




ore 19 Vincente X – vincente Y

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*