A Policoro il poeta Davide Rondoni

Davide Rondoni

Sarà il poeta bolognese Davide Rondoni a concludere, mercoledì 6 agosto, la due giorni di eventi culturali proposti dall’associazione “L’Imprevisto” e ospitati nel piazzale Padre Minozzi di Policoro.

Rondoni, noto editorialista di Avvenire e curatore di numerose antologie poetiche, è considerato tra i maggiori poeti italiani contemporanei. Conduce su Tv2000 il programma di poesia “AntiVirus”. “La poesia mette a fuoco la vita” è il titolo della sua performance tematica a Policoro (6 agosto ore 21) in cui si soffermerà sul valore dell’esperienza poetica.

Prima della serata finale sono previsti altri appuntamenti.

Il giorno precedente, martedì 5 agosto, per le ore 20,30 è in programma una pubblica lettura dal titolo “Educare con le fiabe”, a cura dei docenti di Lettere Michele Borraccia, Andrea Borraccia e Rosanna Leo. Gli insegnanti leggeranno e commenteranno i testi di fiabe e racconti della letteratura fantasy sottolineandone la valenza educativa.

Nell’arco dei due giorni, sempre a Padre Minozzi, si svolgeranno tornei di calcio balilla e tennistavolo. A partire dalle ore 18 del 5 agosto, inoltre, sarà possibile visitare la mostra“Nessuno genera se non è generato – Alla scoperta del padre in Omero, Dante e Tolkien”, a cura della Fraternità San Carlo. La mostra sarà illustrata da giovani studenti di Policoro e Nova Siri. Gli eventi si svolgono nell’ambito del programma Siritide Estate del Comune di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*