Valbasento: richiesto incontro in Regione per la vertenza Meba

Valbasento

Grave preoccupazione per il destino produttivo ed occupazionale dei 36 lavoratori dipendenti della azienda Mebadoors.

L’azienda Mebadoors, con sede in Valbasento, da circa 40 anni, produce porte di sicurezza e tagliafuoco.

La crisi nelle costruzioni ha determinato ripercussioni negative circa la produzione e collocazione di tali prodotti sul mercato nazionale ed estero.

“L’Azienda – si legge in una nota dei sindacati –  intende procedere ad operare licenziamenti collettivi (23 lavoratori).

Il sindacato, nei confronti tenutisi in sede sindacale e in sede di dipartimento di sviluppo e lavoro – Regione Basilicata, ha ribadito che va ricercata una soluzione politica e tecnica che scongiuri i licenziamenti “minacciati” dall’azienda e attutisca il più possibile il disagio della perdita di lavoro ai dipendenti interessati.

In una fase così drammatica per il contesto lavorativo, aggiungere altre perdite di posti di lavoro non sarebbe auspicabile.

Per questo il sindacato, unitariamente, chiede che nell’incontro di domani, presso Regione Basilicata, (ultimo incontro utile per la procedura di mobilità) si possa da parte di tutti i presenti (Regione, Azienda, parti sociali) adoperarsi affinchè si attutisca l’impatto negativo del licenziamento collettivo.

Per questo è necessario che la richiesta presenza e partecipazione all’incontro dell’assessore Liberali si renda possibile”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*