A Policoro la prima edizione del Lucania Street Food Festival

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

street food coldiretti

Tre giorni dedicati alla riscoperta dei sapori lucani attraverso una formula “di strada”; è l’obiettivo della prima edizione del “Lucania Street Food Festival”, l’iniziativa svoltasi a Policoro dal 27 al 29 maggio.

La tre giorni è stata organizzata dall’associazione Arci M.A.C., già promotrice del progetto Lucania Food Experience team, che con gli chef lucani da due anni circa promuove i prodotti lucani in location nazionali e internazionali. Tra i partner dell’evento: la Coldiretti Basilicata,lo Slow Wine, la Regione Basilicata e il Comune di Policoro.

Tre sli spazi dedicati alla degustazione di prodotti tipici e specialità culinarie: il villaggio Campagna Amica e Street Food Lucano, dove numerose aziende lucane hanno fatto degustare i loro prodotti in maniera nuova; il villaggio dello Street food con i prodotti culinari più in voga; lo spazio dedicato al vino con la possibilità di degustare le quattro Doc di Basilicata.

A spiegarci meglio i dettagli della manifestazione Maria Grazia Settembrino, della Lucania Food Experience.

Tra gli eventi collaterali l’incontro Terroir Basilicata, la prima rassegna sui vini territoriali lucani, orgnizzata da Sante Laviola, coordinatore della sezione lucana in collaborazione con Slow Wine. Si è parlato di recupero e valorizzazione dei vitigni tradizionali, come ha spiegato Laviola ai nostri microfoni.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 991volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto