Policoro: Al via l’ultima tranche della campagna elettorale

Si rialza il sipario su Piazza Heraclea dove i due candidati sindaci scelti dai policoresi per il ballottaggio, Rocco Leone per il centrodestra e Gianluca Marrese per il centrosinistra ritorneranno sul palco per l’ultima decisiva tranche di questa campagna elettorale.
Sarà un weekend all’insegna di nuovi comizi per i due candidati che sul palco cercheranno di convincere gli elettori a preferirli alle votazioni che si terranno domenica 20 e lunedì 21 maggio. 
Ed in queste ore si deciderà anche sugli apparentamenti ufficiali che hanno caratterizzato la discussione post voto. 
L’articolo 72 del testo unico di legge sull’ordinamento degli enti locali prevede che per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del Consiglio, dichiarati al primo turno. 
Tali candidati hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. 
Tutte le dichiarazioni di collegamento avranno efficacia solo se ci saranno analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate. 
Questi eventuali “apparentamenti” dovranno essere depositati all’ufficio della Segreteria Comunale.
In attesa di eventuali apparentamenti, la lista civica Policoro è tua guidata da Ottavio Frammartino che ha ottenuto il 6 e 7 maggio circa 700 voti mentre la sua lista 302 dichiara di non volersi apparentare con alcun candidato. 
 E’ chiara la posizione di Frammartino e dei suoi candidati che attraverso una nota ufficiale dichiarano che non si recheranno alle urne, tanto meno daranno alcuna indicazione di voto. 
“Non abbiamo il potere e larroganza per farlo. 
Per noi i policoresi sono gli unici e soli proprietari del loro voto. 
Dare indicazione di votoè scritto nella nota significherebbe adeguarsi a quel modo di fare politica che abbiamo combattuto durante tutta la campagna elettorale“.
Tutto è pronto quindi a Policoro per vivere intensamente questi dieci giorni che ci separano dal voto che assegnerà l’incarico al primo cittadino.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*