Calcio a 5: si conclude a Roma il cammino play – off della Libertas


Si conclude a Roma il cammino della Libertas Scanzano verso la serie A2.
Nella difficilissima trasferta capitolina, gli jonici sono stati sconfitti otto a due dall’Aloha, vera corazzata che ha avuto come obiettivo primario di questa stagione il salto di categoria. 
Un risultato che non deve comunque distogliere dai meriti della squadra rossonera, che ha giocato una buona partita nonostante avesse di fronte un team veramente forte, ricco di alternative e di grandi firme sudamericane. 
Dartizio e compagni sono stati in partita per oltre un tempo grazie alla rete in chiusura della prima frazione di Taibi dalla distanza, che accorcia dopo le reti capitoline di Cittadini e Leandrinho. Nella
ripresa, complice il caldo asfissiante, calano i ritmi ed emerge a livello esponenziale la qualità dell’Aloha che riesce a realizzare altre sei marcature contro l’unica scanzanese messa a segno da capitan Dartizio al 7′. 
L’Aloha conquista un posto per le due finalissime che decideranno chi farà il salto di categoria; per lo Scanzano si chiude una stagione carica di soddisfazioni e ottimi risultati, iniziata con qualche difficoltà ma terminata con la storica partecipazione ai play – off. 
Adesso tutti in vacanza, ma con il pensiero già rivolto alla prossima stagione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*