PIsticci: a breve i lavori per la pubblica illuminazione nella zona dei lidi

lidi pisticci strada

La Provincia di Matera attraverso il presidente Francesco De Giacomo ha comunicato al sindaco Di Pisticci Vito Di Trani che l’ente provvederà all’appalto dei lavori di realizzazione pubblica illuminazione nei tratti di strada che vanno da viale Nausicaa fino a lido Quarantotto e da borgo San Basilio fino al mare.

Gli interventi sono stati sollecitati dal sindaco con una lettera del 3 agosto scorso con la quale richiamava l’attenzione del Presidente della Provincia anche su altri interventi necessari alla sicurezza stradale.

L’opera migliorerà la fruibilità dei turisti che affollano, in numero sempre maggiore, le strutture della costa.

 Di Trani dichiara, inoltre, che sono stati trovati i fondi per ripristinare la pubblica illuminazione di viale Nausicaa che congiunge lido San Basilio e lido Quarantotto da qualche tempo non funzionante a causa del furto dei cavi di rame che collegavano i lampioni alla rete elettrica.

Sempre nella zona dei Lidi, l’amministrazione comunale, con provvedimento di giunta municipale, al fine di migliorare l’assistenza ai cittadini, doterà di tre defibrillatori le nostre spiagge e saranno posizionati a Lido San Basilio, il primo; nei pressi del Ti Blu – Blu Village – Le Dune, il secondo; presso Argonauti Resort, il terzo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*