A Rocca Imperiale grande successo per la terza edizione di “Dal Tramonto all’Alba”

logo

Grande successo lo scorso 18 agosto scorso per la terza edizione dell’evento “Dal Tramonto all’Alba 2015”, organizzato dall’associazione culturale “Ciglia di Gioia”, con il sostegno del Comune di Rocca Imperiale.

Centinaia di visitatori, attratti dal richiamo accattivante del “Mistero della Dama Bianca” che ha fornito ispirazione agli artisti che hanno esposto e si sono esibiti nella splendida location del Castello Svevo di Rocca Imperiale, hanno potuto vivere in questa serata momenti di magico trasporto in un’epoca passata: spettacoli di giocolieri e focolieri, musica popolare, danza e apparizioni di Dame Bianche, sono solo alcuni dei momenti artistici che hanno caratterizzato l’evento.

Molto più di un’esposizione artistica o una rievocazione storica: abilità degli organizzatori a capo dell’ associazione “Ciglia di Gioia” (le artiste Annamaria Panarace e Romina Giordano; Marco Corrado, liutaio; Alfonso Greco , cantante e musicista; Alfredo Boyer ,professore di Storia dell’Arte; Nicola Lillo, esperto in organizzazione di eventi), è stata quella di concentrare in 12 ore di spettacoli ininterrotti una indovinata miscellanea di espressioni artistiche, garantendo intrattenimento continuo durante tutta la durata dell’evento. Impresa non di poco conto, considerata la giovane età dell’associazione nata solo il maggio scorso e di certo non priva di difficoltà, ma la cui ottima riuscita ha conferito una grande sferzata di energia propositiva in tutta la comunità che vi ha preso parte.

Durante le esibizioni, inoltre, sono rimaste fruibili le mostre allestite in diverse aree del castello e inaugurate l’11 Agosto scorso. Per la sezione pittura : Antonella Malvasi. Annamaria Panarace. Romina Giordano, Maurizio D’alessandro, Annamaria Grillo, Carla Favoino, Mina Corrado, Maria La Sala , Lena Gentile e le collezioni di Pino d’Alessandro. Per la scultura: Francesco Favoino, M.Teresa Prinzo, Giorgio Gasparre, Giuseppe Miniaci; fotografia: Luca Batta, Federica Truncellito, Nino Oriolo, Pasquale Chiurazzi, Paola Favoino. Nella sezione Moda: Anna Rizzi e Paco Corrado. Ed infine, per l’artigianato: “Donne di Altri tempi” di Mara Valicenti, Liuteria Ionica Corrado, Le Pirografie di Enzo Cospito e gli Origami di F. Cirillo ed R. Cannatelli.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*