Per la Bbc Bernalda nuovi arrivi ed importanti conferme


Attraverso due comunicati stampa, la Bbc Group Cestistica Bernalda ha confermato la presenza, per il prossimo campionato, di due pedine importanti per il team jonico: il coach Francesco Binetti, al secondo anno consecutivo sulla panchina bernaldese, e, per il nono anno consecutivo, la presenza nel proprio roster di capitan Roberto Russo e l’acquisto dell’ala classe 1992 Emanuele Levorato.
Brindisino classe 1960, Binetti ha sin dal finire della scorsa stagione lavorato in sinergia con l’intera dirigenza bernaldese, motivo per cui la sua riconferma appare ad oggi una formalità dovuta più che una vera novità.
La sua presenza in rossoblù ha infatti permesso l’arrivo dei concittadini Cucinelli e Danese, oltre che la fiducia dataci da De Bellis e Marinelli (da lui allenati a Ceglie).
Sicuri che questa sia stata la miglior scelta possibile che la Bbc potesse effettuare in un ruolo tanto delicato, tutta la dirigenza coglie l’occasione di porgere a Francesco gli auguri per questo secondo difficile anno insieme, sicuri che le nostre soddisfazioni sportive possano coincidere con le sue”.

Nato nel 1981, maddalonese di nascita ma bernaldese d’adozione, Roberto Russo è da quasi un decennio qui in riva allo Jonio e può a tutti gli effetti essere considerato una delle migliori guardie dell’intera B dilettanti, essendo risultato negli ultimi sette anni di militanza nella categoria sempre ai primissimi posti nelle classifiche dei marcatori di tutti i tre gironi della B.
Contropiedista micidiale, Russo è in grado di attaccare il ferro in qualsiasi situazione di gioco, sia a difesa schierata che in situazioni di inferiorità numerica oltre che in precario equilibrio.
Levorato invece è un’ala under e di sicurissimo affidamento. Nato ad Abano Terme (Padova) e proveniente cestisticamente dal basket Rieti di coach Donato Avenia, Emanuele può contare su ottimi fondamentali ed un buon tiro che lo rendono un’ala piccola pericolosissima, nonostante durante l’ultima stagione le difficili condizioni economiche e logistiche della realtà in cui ha giocato non gli abbiano permesso di esprimere al meglio il suo potenziale, che lo ha portato anche nel giro della nazionale under 20.
Soddisfatta degli ultimi due tasselli (e senza escluderne altri in dirittura d’arrivo), la Bbc Bernalda può ora contare su Luca De Bellis, Simone Ginefra, Roberto Russo, Emanuele Levorato, Matteo Danese, Maurizio Cucinelli, Francesco Longobardi e Matteo Marinelli, oltre che sui giovani bernaldesi Lepenne, Bortone e De Donato.
Infine, a partire dal 21 agosto e per tutto il periodo antecedente al 30 settembre, agli ordini di coach Binetti e del preparatore atletico Donato Dimonte i ragazzi svolgeranno il consueto programma di preparazione fisica e tecnica che li vedrà impegnati al mattino al mare ed al pomeriggio con la palla tra le mura del PalaCampagna a partire dalle ore 18.30.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*