Pasquetta all’insegna del freddo

Pasqua e Pasquetta sotto la pioggia.
È stato infatti il maltempo a caratterizzare questo week – end pasquale che ha visto nel giro di pochi giorni subire un abbassamento delle temperature notevole tanto da portare addirittura la neve. 
 Innevate infatti molte zone del potentino e materano, neve a Tricarico e nel bosco di Tre Cancelli.
Ma nonostante le instabili condizioni meteorologiche, anche quest’anno in tanti hanno deciso di trascorrere il lunedì dell’Angelo insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull’erba e attività all’aperto.
Presi letteralmente d’assalto gli agriturismo della regione prenotati quest’anno con largo anticipo, mentre in molti hanno preferito trascorrere la giornata passeggiando tra i vari borghi della nostra regione.
Un dato importante per l’imminente stagione estiva ormai alle porte, anche se bisogna registrare il fatto che alcune strutture turistiche, non erano ancora pronte a ospitare i visitatori.
Ed anche la gita fuori porta potrebbe avere un’interpretazione religiosa poiché sembrerebbe volesse ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. 
Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù apparì a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata “fuori porta”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*