Nova Siri: Latronico; "Intervenire sui furti con più controllo"

“Questa mattina ho sentito il prefetto di Matera, Francesco Monteleone, per segnalare l’allarme che si sta registrando nella comunità di Nova Siri per i ripetuti furti a danno di abitazioni ricadenti nei nuclei urbani della marina, del centro storico e delle zone rurali”.

Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. 
“Sono episodi che si stanno ripetendo con una sistematicità che è diventata preoccupante e che sta allarmando le famiglie del comune ionico. 
Ho riferito al Prefetto di aver raccolto la preoccupazione del sindaco e della popolazione per stimolare azioni di prevenzione aggiuntivi a quelli messi in campo fino ad ora per stroncare sul nascere il fenomeno e ridare tranquillità ad una comunità che merita di crescere e svilupparsi in un clima in un clima di sicurezza.

Con il sindaco abbiamo anche convenuto che occorre rendere funzionante il sistema di video sorveglianza che è stato finanziato l’anno scorso grazie al nostro interessamento e che rappresenta un moderno ausilio per il controllo del territorio. Il Prefetto mi ha assicurato che domani nel comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sarà posto all’ordine del giorno il caso Nova siri per potenziare la rete di sicurezza sull’intero territorio comunale”.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*