Navetta Metapontino-Bari Palese, il Pd di Nova Siri scrive a De Filippo e Stella

La segretaria del Circolo del Partito democratico di Nova Siri, Filomena Bucello, ha scritto una lettera al presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo ed al presidente della Provincia di Matera, Franco Stella circa la prosecuzione della sperimentazione del bus navetta della tratta Metapontino-Aeroporto di Bari Palese. “Sosteniamo anche noi a gran voce l’iniziativa del presidente dell’Area Programma “Metapontino-Collina materana”, Vincenzo Francomano, il quale ha chiesto la convocazione urgente di un incontro in merito alla questione. 
Ce ne vogliamo fare portatori pure noi che abbiamo sostenuto dall’inizio l’utilità dell’iniziativa mirata a rafforzare un settore, quello turistico della fascia costiero-metapontina in forte crescita ed espansione. 
Riteniamo infatti, che proprio durante la stagione estiva si debba continuare la fase di sperimentazione del servizio. 
Una vera sperimentazione, a nostro avviso, può avere senso solo se si attua durante il periodo in cui si registra il picco massimo dell’utenza. 
Se il servizio venisse interrotto il prossimo 30 giugno, anche la sperimentazione perderebbe il suo valore. 
Riteniamo positivi i risultati raggiunti nei tre mesi di test ed auspichiamo una stabilizzazione del servizio quantomeno nei periodi in cui l’utenza lo dovesse richiedere maggiormente. 
Mi appello – ha concluso Bucello rivolgendosi a De Filippo e Stella – alla sensibilità che entrambi avete dimostrato nell’alimentare e sostenere le politiche turistiche in favore del territorio metapontino e degli operatori del settore”.
Foto: Internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*