Centro Ricerche Enea: I senatori del Pdl scrivono al governo

Con una lettera aperta indirizzata al capo del governo e ai ministri dello Sviluppo economico, dell’Istruzione e della Pubblica Amministrazione, dai parlamentari lucani del Pdl, i senatori Guido Viceconte, Cosimo Latronico e il deputato Vincenzo Taddei. chiedono che possano essere adottati, nel più breve tempo possibile, i decreti autorizzativi sul turn over 2009 e 2010 e procedere all’assunzione dei vincitori del concorso per incrementare le risorse delle sedi Enea, in particolare del centro della Trisaia di Rotondella, necessarie allo svolgimento delle attività di ricerca”. 
“ La carenza di personale del centro lucano e di altre sedi Enea – continua la lettera – ha portato l’ente ha bandire ed espletare, nel 2010, un concorso per l’assunzione di 180 unità di personale che avrebbero dovuto trovare impiego nei nuovi programmi Enea con specifico riferimento a quelli connessi con lo sviluppo delle fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mitigazione dei cambiamenti climatici. 
Ad oggi, – concludono – però, sono state possibili solo 63 assunzioni del tutto insufficienti per consentire agli impianti Enea di svolgere a pieno l’attività”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*