Nasce il comitato promotore di “Pisticci Democratica”

Pisticci

“Cambiare per fare e fare per cambiare”, così in una nota congiunta Giovanni Fortunato, giovane commercialista e Chiara Risimini, giovane ingegnere e imprenditrice di Pisticci annunciano la nascita del comitato promotore di “Pisticci Democratica”.

“La formazione civica a cui vogliamo dar vita – si legge in una nota – farà della concretezza e dei progetti la sua primaria ragion d’essere. Basta con i tatticismi, con i teoremi politici, le alleanze di comodo e le promesse in stile prima repubblica, la Città di Pisticci ha il bisogno urgente di essere governata partendo dalle piccole cose fino a misurarsi con i grandi temi che vanno dall’occupazione giovanile al coinvolgimento delle classi più deboli, quindi il rilancio tanto dal punto vista ambientale, quanto da quello economico.

Gli ultimi cinque anni hanno sfibrato il tessuto produttivo e indebolito quello sociale, secondo noi è mancato il coraggio di decidere.

“Siamo stanchi di questa situazione, crediamo che con l’impegno diretto dei cittadini, con lo spirito di apertura che ci caratterizza, la voglia di confronto con i partiti, con le associazioni e i le esperienze civiche che abitano la nostra città si possa costruire un progetto solido che punti a recuperare l’identità di Pisticci che deve tornare ad essere centro strategico e integrato con il resto del Metapontino. Pensiamo che rinsaldare i legami all’interno della comunità con una precisa idea di governo, scevra da opportunismi e alleanze di facciata, abbinandola al contesto extracittadino debba essere l’obiettivo comune per recuperare il tempo sprecato fino ad ora”.

Il Comitato promotore di Pisticci Democratica – si conclude la nota – è pronto ad avviare confronti e consultazioni con tutti coloro che vogliano cambiare la città partendo dai progetti e dalla loro reale fattibilità”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*