Al via i play-off di calcio a 5, l’Avis Borussia Policoro sul campo dell’Augusta

avis nuova

Al via i play off di calcio a 5 per approdare in serie A: l’Avis Borussia Policoro, che ha concluso la stagione al quarto posto, sarà impegnata nella gara secca di semifinale del girone B ad Augusta, terza in campionato.

Per accedere alla finale del girone, che si giocherà contro la vincente di Bisceglie-Cisternino, i ragazzi allenati da Angelo Bommino dovranno per forza vincere. Infatti, in caso di parità al termine dei 40 minuti di gara e dei 10 minuti supplementari, si qualificherà la squadra di mister Nino Rinaldi e dell’ex Angelo Creaco. Questo perchè i neroverdi hanno ottenuto il terzo posto in stagione, due punti avanti ai policoresi, scivolati al quarto posto dopo la sconfitta nell’ultima gara a Martina Franca contro la Block Stem Cisternino.

Una gara molto difficile quella del Palajonio per Grandinetti e compagni, viste anche le condizioni fisiche non eccellenti di Conrado Sampaio e l’assenza di Marcio Antonio Zancanaro per squalifica; la compagine policorese dovrà essere ben tutt’altra copia di quella vista a Martina Franca contro il Cisternino nell’ultima gara di campionato.

Mister Bommino si dimostra molto fiducioso e confida nei suoi ragazzi e nella voglia di dimostrare il loro valore: ”andremo ad Augusta per vincere, non ci sono calcoli da fare, cercheremo di portare a casa questa qualificazione, come abbiamo detto già da diverse settimane abbiamo come obiettivo quello di arrivare in serie A e faremo di tutto per ottenerlo, consci del fatto di andare a giocare su un campo difficile e soprattutto in una partita secca, dove può succedere di tutto. Credo comunque di aver dimostrato il nostro valore da dicembre ad oggi, facendo un ottimo campionato e guadagnando posizioni in classifica e questi playoff, unica partita stonata è stata proprio quella di Martina Franca, cercheremo di riscattarci subito. Abbiamo lavorato due settimane molto duramente a questa partita e sono molto fiducioso nei nostri mezzi”.

C’è fiducia anche nelle parole del presidente della squadra metapontina Francesco Giordano: ”andiamo ad Augusta consapevoli di avere di fronte un ottimo team, ma abbiamo una squadra con grandi valori tecnici e di sicuro non ci spaventa affrontare la gara secca in trasferta, siamo determinati e convinti di poter vincere. Sono sicuro che i nostri giocatori disputeranno una grande partita, li ho visti molto motivati e intenti ad ottenere il massimo, ciò che avevo chiesto a dicembre e cioè la promozione in serie A. Sono molto ottimista e fiducioso nei nostri mezzi”.

La gara, che inizierà sabato alle ore 18 presso il Palajonio di Augusta, sarà diretta da Gianluca Greco di Cosenza e Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria, cronometrista Pasquale Caruso di Messina.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*