Metaponto: La Polfer arresta un giovane per droga

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione della Polizia di Stato contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
A finire in manette per possesso di hashish è stato un giovane di appena 18 anni residente a Taranto, Pietro Fittipaldi.
Il personale della Polizia Ferroviaria del Posto di Metaponto, durante un servizio di scorta sul bus sostitutivo delle FS proveniente da Taranto e diretto a Potenza, ha effettuato un controllo nei confronti del giovane.
Il ragazzo, che non portava con sé alcun documento d’identità, era palesemente agitato e ciò ha insospettito gli agenti che ne hanno ispezionato gli effetti personali.
All’interno del marsupio che portava con sé, è stato rinvenuto hashish suddiviso in pezzetti di vario peso ed avvolti in cellophane trasparente, per complessivi 97 grammi circa.
Il giovane ha dichiarato che la droga gli serviva per esclusivo uso personale e che stava andando a trovare il padre a Craco Peschiera.
Accertatane l’identità, è stato arrestato.
Avvertito dell’avvenuto arresto, il magistrato competente ne ha disposto la sottoposizione ai domiciliari.
Sempre gli operatori del Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto hanno poi denunciato a piede libero un altro giovane, 24enne residente a Marconia di Pisticci, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Infatti, nonostante il divieto di allontanarsi dal proprio comune di residenza, emesso da Questore di Matera in data 14 luglio scorso per attività illecite connesse alla droga, il giovane è stato sorpreso alla biglietteria dello scalo FS di Metaponto.
Nei suoi confronti oltretutto pende divieto di fare ritorno nel comune di Taranto.
Ma la sua intenzione era proprio quella di recarsi a Taranto ad acquistare sostanza stupefacente in quanto tossicodipendente, come ha dichiarato agli agenti.
Negli ultimi due mesi ha “collezionato” nove denunce a piede libero per inosservanza dello stesso provvedimento.
Questura di Matera – Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*