A Matera una fiaccolata in ricordo di Luca Orioli e Marirosa Andreotta

fidanzatini
Si svolgerà a Matera il prossimo 23 marzo, a partire dalle ore 18,30 una fiaccolata in ricordo di Luca Orioli e Marirosa Andreotta, i cosiddetti “Fidanzatini di Policoro”, in occasione del ventisettesimo anniversario della loro morte.
L’iniziativa è organizzata dalla sezione lucana di Libera che vuole continuare a tenere alta l’attenzione su una vicenda dai troppi lati ancora oscuri.
“A 27 anni dalla morte di Luca e Marirosa – si legge in una nota dell’associazione – tanti dubbi continuano ad interrogarci, soprattutto quando le archiviazioni non hanno dato nessuna risposta.
Perchè il perito della Procura costruì un falso? Perchè i cadaveri furono spostati? Perchè c’è chi in una telefonata parla di “qualcuno di mafioso”?
Se archiviare significa non rispondere, nessuno può dire che il caso è risolto. Anzi.
Per questo motivo dunque, Libera invita tutti i cittadini a partecipare alla fiaccolata che si svolgerà a Matera, il 23 marzo prossimo, con partenza alle ore 18.30, da piazza San Francesco.
Ciascuno porti con sé una candela, una torcia, una sorgente di luce, per continuare a illuminare così le tenebre della rassegnazione”.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*