Matera: tenta scippo, Polizia lo arresta

polizia volante

La Polizia ha arrestato un giovane 22enne della provincia barese che nella mattinata di mercoledì ha tentato di scippare una donna in  via Aldo Moro a Matera.

La donna, un’avvocatessa, ha resistito al tentativo di scippo della borsa che aveva con sé, bloccandola con la mano e costringendo lo scippatore a desistere e darsi alla fuga.

Dopo qualche minuto, accortasi di una Volante che transitava sulla via, ha richiamato l’attenzione dei poliziotti e ha segnalato loro il fatto appena accaduto, descrivendo l’aspetto e gli abiti indossati dal malvivente.

La stessa Volante e un’auto di operatori in borghese della Squadra Mobile in servizio di pattuglia antiscippo si sono immediatamente attivati per rintracciare la persona corrispondente alle descrizioni fornite.

In poco tempo hanno rintracciato e bloccato il giovane responsabile del reato presso questa Piazza Mulino. Si tratta di un giovane residente a Modugno, con precedenti per furto.

Il giovane è stato tratto in arresto e sarà presto rinchiuso nella casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La notizia è stata comunicata nell’immediato dal Questore Stanislao Schimera nel corso dei saluti al seminario di studi sulla violenza omicida sulle donne svoltosi sempre in mattinata al Palazzo di Giustizia.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*