Marina di Pisticci: Inaugurata l manifestazione "Meraviglie di sabbia"

A Marina di Pisticci tre scultori in gara per il V Trofeo Meraviglie di sabbia, festival internazionale di sculture di sabbia, inaugurato questa mattina sulla spiaggia 48.
“Prima del tradizionale taglio del nastro – dichiarano gli organizzatori in una nota – l’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Ti Blu Village Club, che offre ospitalità agli artisti. L’ assessore al Turismo del Comune di Pisticci, Francesco Laviola, si è detto orgoglioso di aver accolto nuovamente il festival nel cartellone degli eventi estivi. Un plauso al festival è venuto anche da Palmiro Sacco, presidente del Consiglio provinciale di Potenza che, per una casualità, si è trovato ad assistere all’inaugurazione del cantiere. Il tema scelto: la tanto temuta profezia dei Maya. Da domani partiranno i laboratori di sculture di sabbia riservati ai bambini. Maestro d’eccezione, Leonardo Ugolini che, nei giorni della manifestazione, sarà anche alle prese con una scultura dimostrativa nell’angolo riservato a Meraviglie di Basilicata, progetto promosso dai Gal Akiris, Basento Camastra, Bradanica e Cosvel.
Dopo il 5 agosto, a conclusione del festival, l’opera resterà sulla costa lucana in una sorta di museo all’aperto visitabile gratuitamente.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*