Marconia: Positivo l’incontro delle associazioni ambientali

Nella delegazione comunale di Marconia di Pisticci, su iniziativa dei dirigenti locali del Pdl, si e’ tenuto un incontro con i rappresentanti di undici associazioni culturali ed ambientali che operano nel territorio pisticcese e del metapontino.
Diversi i temi affrontati, alcuni di assoluto rilievo perché riferiti alla qualità ambientale ed ai rischi che alcune attività che si svolgono in Val Basento comportano e che vanno monitorate con estrema vigilanza. 
Nel corso dell’incontro il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, ha sottolineato “l’importanza di questo dialogo tra associazioni che vivono nella realtà con i livelli istituzionali e politici”. 
“Il percorso scelto dall’associazionismo di Pisticci – ha dichiarato il parlamentare – è stato quello di assumersi il rischio di una costruzione dal basso che diventa capacità di critica, ma anche di proposta, sperimentando forme nuove di partecipazione e di assunzione di responsabilità. 
E’ un bell’esempio quello di Pisticci che dovrebbe essere seguito in molte altre parti nella nostra regione per sprigionare una vitalità sociale che e’ sempre costruttiva e di cui la Basilicata ha assoluto bisogno”.
 Nel corso della riunione sono intervenuti Domenico Martino della “Lab.art”; Laura Stabile di “Legambiente”; Vittorio Ricchiuto, rappresentante dell’associazione “Mp3”; Antonio Caramuscio di “Etnie”; Anna Gallo del “Centro Culturale Cattolico”; Michele Sisto dell’ “Unitre”; Sandra Viggiani della “Fidapa”; Barbara Taddei dell’associazione “I Calanchi”; Giovanni Dilena del “Cecam”; Piero Quinto della “Spiga”. 
Il tavolo delle associazioni è stato coordinato da Michele Forte, coordinatore del Pdl di Pisticci.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*