Marconia: Carabinieri arrestano uomo per furto d’energia elettrica


Una persona arrestata ed altre undici persone segnalate alla magistratura per furto aggravato di energia elettrica, questo il resoconto della operazione eseguita alle prime luci dell’alba, in località Centro Agricolo, frazione del Comune di Pisticci, dal personale della Compagnia dei Carabinieri di Pisticci.
I controlli hanno interessato gli alloggi di proprietà comunale, occupati abusivamente da diversi anni orsono da cittadini italiani e extracomunitari.
L’operazione è stata svolta congiuntamente a personale specializzato della società Enel che verificava l’esistenza di allacci abusivi alla rete elettrica pubblica da parte di diversi occupanti.
Dalla identificazione dei responsabili degli allacci abusivi, effettuati con impianti di fortuna, si procedeva all’arresto di un trentunenne, del luogo, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale, e di undici persone denunciate alla magistratura, di cui cinque di varie nazionalità.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto per la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera.
Fonte: Compagnia Carabinieri di Pisticci

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*