La Lega Navale Italiana Sezione di Matera Castellaneta conquista l’ “Olandese Volante”

La Lega Navale Italiana Sezione di Matera Castellaneta conquista l’ambito e glorioso trofeo “Olandese Volante” nella regata disputatasi a Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca con le gloriose e velocissime derive Flying Dutchman. L’esperto equipaggio composto dal timoniere Gaetano Sodo con prua Nicola Ciardi si è imposto su numerosi ed altrettanto esperti velisti con degli ottimi parziali. 
Un primo, un secondo ed un terzo posto che hanno valso la conquista del gradino più alto del podio. 
Un risultato che fa salire la locale Sezione LNI agli onori delle cronache velistiche nazionali e contribuisce a far crescere la credibilità di questo giovane sodalizio che continua a collezionare successi sia dal punto di vista agonistico che dal punto di vista organizzativo. 
La Federazione Italiana della Vela ha voluto infatti assegnare al club ben cinque regate che si svolgeranno durante la stagione estiva. 
Prima tra tutte la regata Optimist, l’imbarcazione adatta ai più giovani di età compresa tra gli otto e quattordici anni, che sarà valida come prova di qualificazione per il campionato italiano della stessa classe e che pertanto vedrà il 6 e 7 luglio numerosissimi equipaggi darsi battaglia per conquistare le prime posizioni ed aggiudicarsi così la possibilità di partecipare alla massima competizione nazionale. 
Degno di nota inoltre l’ormai classico Raid della Magna Grecia, manifestazione turistico sportiva che vede una numerosa e variopinta flotta spostarsi lungo la fascia Jonica compresa tra Nova Siri e Taranto.
Inoltre tante altre iniziative in programma anche di carattere sociale ed ambientale, da attività legate al mondo dei diversamente abili all’animazione scientifica ed all’educazione ambientale. 
La Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Castellaneta è infatti riconosciuta dalla Regione come centro di educazione ambientale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*