Maltempo: sopralluogo congiunto di Comune e Regione

578122_10200975758908635_501455045_n

Sopralluogo congiunto di Regione e Comune, nella tarda mattinata di martedi, tra le campagne della Città di Policoro.

Il sindaco Rocco Leone e l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Benedetto, hanno visitato gran parte delle aree colpite dal maltempo delle ultime ore.

Tra le priorità riscontrate, secondo l’Assessore Benedetto, la necessità di rimettere in sesto la viabilità rurale, per consentire il ripristino delle attività agricole nel più breve tempo possibile.

“Molti i danni ai campi agricoli in seguito all’ultima ondata di maltempo”, ha dichiarato Benedetto a margine del sopralluogo.

“La gravità riscontrata, però – ha proseguito l’assessore all’Agricoltura – riguarda la mancata pulizia dei canali di bonifica, molti dei quali completamente otturati da melma e piantagioni di ogni tipo”.

“La condizione più allarmante – ha proseguito Benedetto – è stata riscontrata al canale di via San Giusto, con una oggettiva interruzione della tubazione che attraversa il complesso di Marinagri”.

“Come Assessorato Regionale all’Agricoltura – ha concluso Benedetto – ho intenzione di predisporre una verifica sostanziale dello stato infrastrutturale di quel canale per individuare eventuali responsabilità”.

“Ringrazio l’Assessore Benedetto per l’interessamento e per la tempestiva presenza – ha dichiarato Leone – sperando, conoscendo il suo spirito pragmatico, che tempestivamente giungeranno gli aiuti concreti al territorio”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*