“L’amministrazione di Policoro è non pervenuta”

benedetto gallitelli

“Dopo oltre due anni dall’insediamento del Sindaco Mascia a Policoro, oggi sostenuta dalla cosiddetta “sinistra dei ricchi” si conferma una maggioranza che è sempre più distinta e distante dagli interessi della città”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Benedetto Gallitelli.

“Analizzando le azioni politiche messe in campo e i risultati conseguiti possiamo affermare che le delusioni cumulate in tutti i settori sono enormi – prosegue Gallitelli – Siamo in una situazione tragicomica, infatti addentrandoci nel merito dei provvedimenti, di cui la città di Policoro merita attenzione, scopriamo di trovarci di fronte ad un vuoto cosmico, ad un’assoluta incapacità politica/amministrativa mai registrata nel nostro Comune.

Ricordo che da sempre i settori cardine che hanno consentito la crescita e l’espansione di Policoro quali: ambiente – urbanistica- servizi – gestione edilizia – igiene e decoro urbano – programmazione per investimenti in ambito turistico e artigianale, sono stati alla base dello sviluppo economico e sociale di Policoro.

Analizzando inoltre anche la gestione economica-finanziaria riscontriamo una gravissima congiuntura; basti ricordare che, in solo due anni, questa maggioranza ha accumulato un deficit pubblico nelle casse comunali di circa 3,5 milioni di euro tra Imu e Tari.

Nel merito dei mancati introiti spontanei della tassa sui rifiuti urbani tra il 2017/2018 ammontano a circa 2,2 milioni di euro.

Questo enorme deficit, che potrebbe configurare anche danno erariale, viene spalmato su tutte le famiglie e attività artigianali ed economiche operanti sul nostro territorio e che va ad aumentare notevolmente la quota pro capite di tutti i contribuenti onesti.

Sono convinto che la comunità non può continuare ad essere amministrata da persone che manifestano interesse e attenzione solo alle sponsorizzazioni di eventi e alla loro organizzazione con l’obbiettivo di indossare la fascia tricolore.

L’impegno politico/amministrativo deve concentrarsi per dare alla città quegli strumenti necessari per gli investimenti che sono stati il vero motore trainante dello sviluppo della nostra città.

In politica bisogna avere l’ambizione di fare più e meglio di quanto hanno fatto i predecessori.

Pensando di interpretare le preoccupazioni delle nostre famiglie, posso confermare che la precarietà, un futuro incerto per i giovani, una gestione squilibrata dei servizi, è diventato il vero problema dei cittadini che non perdono occasione per manifestare la loro sfiducia e delusione verso questa maggioranza.

Si ha l’impressione di trovarci di fronte al “Nulla”; penso che Policoro non meriti questo.

Caro Sindaco, signori amministratori se siete in grado da subito di dare risposte adeguate ai policoresi, con umiltà potete continuare a ricoprire il ruolo di responsabilità politica che vi è stato assegnato, diversamente immaginare di prolungare questa agonia non giova a nessuno”.

Ultime