La Federazione Italiana Sport Paralimpici Intellettivo Relazionali di Basilicata continua gli allenamenti a distanza

Fisdir-949x470
La Fisdir di Basilicata (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali è la federazione sportiva alla quale, su delega del Comitato Italiano Paralimpico) da sabato 16 maggio e per 8 settimana consecutive  avvia il progetto “mi alleno e resto connesso” un’auto attività su base volontaria messa in campo da 5 società sportive aderenti alla federazione lucana. I tecnici della Asd Gymnica di Potenza, Asd Pegaso Aias Matera, Asd Running Matera, Asd San Giovanni De Mathea di Venosa e Bernalda,  Asd Pallandia di Venosa seguiranno in 8 appuntamenti da maggio fino a luglio i circa 100 atleti paralitici tesserati con Fisdir.
Le sedute di allenamento si svolgeranno con un’attività sincrona a istanza utilizzando gli strumenti della teleconferenza. Gli atleti seguiranno gli allenamenti dalle proprie abitazioni, oppure dai centri riabilitativi e residenziali dove sono ospitati. L’attività è partita dalle esigenze delle società e ha visto immediatamente l’attenzione del delegato regionale Michele Giorgio e di tutti i presidenti di società.
Gli allenamenti online saranno tenuti dai prof. Tonino Iallorenzi, Angelo Rubino, Vincenzo Urbino, Alessandro Borrracia, Matteo Teora, Giuseppe Angelino e Dario Chita.
L’attività è la testimonianza di quanto sia vivo il movimento paralimpico e soprattutto quello legato al disagio mentale in Basilicata.a

Ultime