Coronavirus: primo caso a Montalbano Jonico

coronavirus

Primo caso di positività al coronavirus a Montalbano Jonico.

La notizia è stata comunicata nel primo pomeriggio di venerdì attraverso un messaggio su Facebook dal sindaco Piero Marrese.

“Devo condividere con voi una notizia che non avrei mai voluto darvi. Si tratta del primo caso positivo all’interno della nostra comunità. Una persona che è arrivata dal Nord Italia ed si era messa fin da subito in quarantena e in isolamento. Come amministrazione abbiamo attivato da subito le procedure per garantire supporto alla persona e la sicurezza e l’incolumità della nostra comunità. Il contagio è avvenuto nel Nord Italia e non nella nostra comunità; questa notizia ci deve fortemente allarmare nel capire che occorre ancora di più usare la massima attenzione e il rispetto delle regole. Ognuno di voi continui a rispettare le regole per evitare situazioni che possano causare pericolo per la comunità. Voglio augurare alla persona contagiata una pronta guarigione; noi siamo a totale disposizione per qualsiasi evenienza e necessità”.

Con questo caso anche Montalbano Jonico si aggiunge alla lista dei comuni del Metapontino dove sono state registrate positività; finora il municipio di Lomonaco era l’unico della costa jonica lucana a non essere stato toccato dal coronavirus.

Ultime