La danza protagonista ad Argojazz

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


Gli appuntamenti con ArgoJazz Danza continuano domenica 29 luglio agli Argonauti di Marina di Pisticci con la giovane compagnia esordiente Junior  Dance Company di Bari diretta dalle coreografe Sara e Simona Accettura. 
Già campione del mondo di danza contemporanea, la JDC si è imposta sulla scena nazionale in breve tempo grazie all’originalità del progetto.
La JDC è insolita nel suo genere in quanto composta da giovani  ballerini pugliesi, scelti per il loro talento, in rappresentanza di diverse scuole e province.
Durante la serata che si svolgerà al teatro Agave, a partire dalle ore 22, la compagnia proporrà un repertorio internazionale ricco e versatile.
Include lavori di stili diversi di danza contemporanea, dal genere astratto al teatrodanza, dall’ispirazione classica a quella moderna, a cura di vari coreografi in rappresentanza di Spagna, Cina, Inghilterra e Italia.
Alba, Dancing Forms for eight, Caminando contigo, Positively phototactic, Fragments, sono i titoli delle performance artistiche che JDC interpreterà agli Argonauti.
I temi delle coreografie spaziano dalla narrazione di racconti a coreografie ispirate al tema sociale delle madri argentine dei desaparecidos.
La JDC è una compagnia di danza giovanile, che unisce i talenti pugliesi dai 14 ai 18 anni, che hanno avuto l’opportunità di lavorare con coreografi internazionali e di presentare lavori creati appositamente per ballerini professionisti.
In un solo anno di vita, la giovanecompagnia pugliese si è già esibita numerose volte in Puglia, Basilicata e Calabria e recentemente si è aggiudicata il titolo di vincitrice assoluta presso i Campionati Mondiali di Danza che si sono tenuti a Pola (Croazia) nel giugno 2012.
Commenti

Questo articolo è stato letto 602volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto