A Tursi la XXI edizione del Giro Podistico Tursitano


Domenica 29 luglio a Tursi ci correrà la XXI edizione del ‘Giro Podistico Tursitano’, che assegna anche l’VIII trofeo Avis.
La gara è riservata agli amanti dell’atletica e, come di consuetudine, si svolge l’ultima domenica di luglio per le vie della città di Pierro.
Tutto è pronto, grazie soprattutto all’impegno della storica Asd Atletica Amatori Tursi del presidente Giuseppe Lippolis che ha organizzato l’evento in collaborazione con la Fidal Basilicata, il Comune e la locale sezione dell’Avis. L’attuale manifestazione è la seconda dedicata al giovane associato Vito Gravino, scomparso lo scorso anno in un incidente stradale a Roma.
L’evento sportivo, caratterizzato da un sano agonismo, si è consolidato nel corso degli anni fino a diventare appuntamento fisso dell’esteta tursitana.
Il ritrovo è fissato per le ore 18 nella centrale piazza Maria Santissima di Anglona, da dove partirà poi la gara un’ora dopo.
La corsa è valida per il circuito “Basilicata in corsa 2012”.
Gli organizzatori hanno già preparato tutto nei minimi dettagli, in termini di sicurezza e accoglienza degli atleti, e sono pronti ad ospitare il pubblico che sempre più numero segue la manifestazione, per curiosità o per sostenere qualche corridore durante la gara.
Questa si svolgerà in un circuito cittadino pianeggiante, da ripetere 5 volte per gli uomini e 4 volte per le donne, rispettivamente per un totale di circa 10 e 8 km.
Al termine, la premiazione dei vincitori e, sempre in piazza, il momento di ristoro, con frutta fresca tipica e stagionale e le crostate preparate dai volontari per l’occasione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*