La Cgil Matera chiede incontro per ritardi pagamenti per lavoratori del trasporto pubblico locale

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

bus

“Ancora una volta i lavoratori del trasporto pubblico locale lamentano il ritardo nel pagamento della retribuzione maturata: il 10 febbraio avrebbero dovuto percepire lo stipendio di gennaio, ma al momento solo alcune aziende consorziate Cotrab hanno provveduto alla liquidazione delle spettanze”.

A scriverlo è Marcella Conese, segretaria Filt- Cgil Matera, in una missiva indirizzata al presidente della Provincia di Matera, al dirigente dei Trasporti dell’ente provinciale e al Cotrab Potenza.

“Ovviamente – prosegue Conese – questo crea disparità di trattamento tra lavoratori che, pur svolgendo il medesimo servizio pubblico per conto della Provincia, sono assunte da aziende diverse, alcune delle quali hanno pagato ed altre no.

Tanto premesso, la scrivente Filt-Cgil chiede al Presidente della provincia di Matera, titolare del contratto di servizio con il Cotrab, di convocare un incontro urgente tra le parti, al fine di approfondire le ragioni del ritardo, nel caso ve ne fossero, ed i tempi del pagamento”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 519volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto