Istituita la Cabina di regie per la bonifica della Val Basento

Valbasento

Istituita la  Cabina di regia inteistituzionale per il monitoraggio e la verifica delle operazioni di bonifica dei siti di interesse nazionale di Tito e della Val Basento.

L’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata presidierà l’organismo composto dai presidenti delle due Province, dai sindaci dei comuni dell’area (Pisticci, Ferrandina, Pomarico, Salandra, Miglionico, Grottole e Tito), dai presidenti dei Consorzi Industriali di Potenza e Matera oltre che da specifiche figure tecniche.

L’amministrazione Comunale di Pisticci accoglie con soddisfazione l’istituzione della Cabina di Regia che coinvolge le Amministrazioni Comunali Interessate e sottolinea che in tale direzione andavano le iniziative intraprese congiuntamente ai Comuni di Tito e Ferrandina e il suggerimento dell’emendamento presentato in Consiglio Regionale il 31 luglio scorso dal Consigliere Antonio Disanza.

Nella convinzione che gli enti periferici sapranno portare notevoli contributi positivi auspichiamo il rapido avvio delle procedure necessarie all’inizio delle operazioni di bonifica che riteniamo propedeutica ad ogni tentativo di rilancio delle attività produttive nelle due aree industriali.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*