Incidente Valdagri, lutto cittadino a Montalbano Jonico

comune montalbano

Lutto cittadino a Montalbano Jonico, scossa per la prematura scomparsa di Luigi Ancora, il vigile urbano di 51 anni che ha perso  la vita, mentre era in servizio, a seguito di un incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio lungo la statale Fondovalle dell’Agri.

Il lutto è stato proclamato in concomitanza dei funerali dell’agente, che saranno celebrati domenica 8 maggio alle 16 e 30 nel Tempio dello Spirito Santo di Montalbano Jonico.

Nell’ordinanza, firmata dal sindaco Piero Marrese, si legge come “tutta Montalbano, scossa dalla tragica scomparsa del concittadino, persona onesta e stimata, esempio di lavoratore instancabile, si stringe attorno al dolore dei familiari colpiti da una così grave tragedia. Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono, altresì, vicinanza al proprio Comando di Polizia municipale per la perdita di Luigi, elemento insostituibile per questo Corpo, che lui stesso considerava una seconda famiglia”.

Nella giornata saranno annullate tutte le manifestazioni pubbliche; ci sarà l’esposizione della bandiera a mezz’asta mentre è stato esteso l’invito a tutti i titolari di attività commerciali, alle associazioni sportive, alle organizzazioni sociali, politiche e produttive di sospendere le proprie attività durante i funerali.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*