Inaugurata a Bernalda la sede del circolo “Prima Persona”

prima-persona

Inaugurata a Bernalda, dopo quasi un anno di attività, la sede del circolo “Prima Persona Bernalda-Metaponto”, ubicata sul centrale corso Umberto, al numero 134.

E’ quanto si apprende da una nota stampa.

“All’inaugurazione – continua la nota – erano presenti tutti i coordinatori dei circoli del materano e il coordinatore di “Prima Persona Basilicata”, il consigliere regionale Mario Polese, per discutere delle criticità dell’area, con l’intento di raggiungere soluzioni condivise e condivisibili che si traducano in azioni concrete da subito.

“Nel corso dei lavori – continua ancora la nota stampa – Daniel Carbone, ha riassunto brevemente il percorso dell’ associazione, gli obiettivi raggiunti e i programmi futuri, tanto nel breve quanto nel medio-lungo periodo ed è stato lanciato il ‘laboratorio di idee’, un modo per aprirsi alla cittadinanza rendendola partecipe di questo cambiamento ormai inarrestabile. Uno strumento che vuole essere catalizzatore di proposte realizzate da una profonda analisi della condizione socio-economica della comunità, captando le istanze e i suggerimenti che arrivano da tutti gli attori del territorio, con l’auspicio di trasformare il disagio che si percepisce, in idee e progetti al fine di riscattare una realtà da troppo tempo abbandonata”.

“In tal senso è stato fermo l’impegno assunto dal coordinatore, Mario Polese, che prenderà parte periodicamente al tavolo, facendosi portavoce delle questioni ad esso sottoposte in seno al Governo regionale. Si è registrata la forte presenza di giovani che hanno manifestato interesse e voglia di partecipare a questo nuovo progetto rendendosi da subito disponibili a prendere parte al prossimo tavolo operativo. Questo perchè a nessuno sia preclusa la possibilità di dire e fare in Prima Persona”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*