Polemica a Montalbano sull’orario di convocazione del consiglio comunale

Comune Montalbano

E’ polemica sugli orari di convocazione dei consigli comunali di Montalbano Jonico. A sollevarla il circolo locale del pd dopo “l’ennesima convocazione del consiglio comunale in seduta pubblica in ora antimeridiana (alle ore 10 n.d.r.) . la convocazione secondo il Pd assume il rilievo di una precisa volontà dell’amministrazione del sindaco a impedire, o quanto meno limitare al massimo, la presenza dei propri concittadini. e non può più essere ascritta a scelta dettata da qualche astrusa contingenza.

“Perché si convoca il consiglio comunale – si chiede il Pd –  in orari da “Mission Impossible”?

“Quando si tratta di un consiglio comunale straordinario, – continua la nota –  ancor più a ragione quando si tratta di  discutere di questioni poste all’ordine del giorno dalle opposizioni e, last but not the least (come direbbero gli anglosassoni), quando si dibattono questioni che devono essere portate a conoscenza dell’opinione pubblica, deve essere garantita la possibilità che tale confronto avvenga con la più vasta partecipazione possibile; altrimenti viene meno clamorosamente l’elemento fondante della seduta pubblica e il tutto si riconduce ad una più ristretta riunione tra pochi (i carbonari appunto…).

Vogliamo ricordare al sindaco ed alla sua sempre più rattoppata maggioranza – si legge ancora –  che la democrazia è partecipazione, si nutre del contributo attivo di tanti e non può essere barattata in alcun modo né tanto meno messa da parte  o accantonata in nome del nulla

Non scendiamo nel campo della sterile e vuota polemica, terreno in cui altri soggetti e forze politiche primeggiano, specialmente in questi ultimi tempi; nel rispetto delle istituzioni, il Partito Democratico di Montalbano metterà in campo ogni iniziativa politica per evitare che si perpetui la convocazione dei consigli comunali in orari inaccessibili per i Montalbanesi chiedendo – conclude la nota – con forza in tutte le sedi competenti e per il tramite anche del capogruppo PD nel Consiglio Comunale, che le prossime sedute vengano convocate in orari pomeridiani.”

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*