“Il Tuo progetto” di Walter Romano donato al Pitagora di Policoro

Tra i gesti più nobili che possono essere compiuti, sicuramente merita un posto di rilievo quello del donare un libro. Un libro non è solo carta con su dell’inchiostro ma rappresenta un universo di emozioni, di conoscenza, di sapere. Offre la possibilità di trovare un nuovo modo di vedere qualcosa. Ed è proprio questo che ha voluto fare l’ingegner Walter Romano, manager di successo di origini di Montalbano Jonico che ha voluto regalare ai ragazzi delle classi quinte dell’I.I.S Pitagora le copie del suo ultimo saggio “Il Tuo Progetto”, un libro motivazionale, i cui contenuti spingono il lettore a credere in se stesso per il raggiungimento di qualsiasi traguardo.https://youtu.be/sQwImObVtQE

A consegnare le copie all’istituto policorese, il padre di Walter, il giornalista, nonché ex docente del Pitagora, Antonio Romano, in attesa dell’incontro con l’ingegnere Walter Romano.

Ad accogliere il prof. Romano, la Ds Maria Carmela STIGLIANO che ha tenuto a sottolineare, ai rappresentanti delle classi coinvolte, l’importante valenza dell’evento; soffermandosi sui seguenti termini: “contribuire, condividere, ispirare”.

“Il tuo progetto” infatti potrà aiutare i ragazzi a prendere coscienza delle loro capacità, rapportarsi con la situazione attuale e definire gli obiettivi a cui si tende tramite una serie di domande specifiche.

“Il Tuo progetto” aiuterà i ragazzi ad acquisire un metodo che li aiuterà a muoversi con convinzione verso il raggiungimento dei propri obiettivi, perché i sogni non sono altro che obiettivi che bisogna coronare.

Post correlati