Il Progetto C.R.A.C.O porta in scena “Città invisibili” di Calvino

.

progetto C.R.A.C.O

L’Amministrazione Comunale di Craco (MT), nell’ambito del Programma Comunitario “Gioventù in Azione” Az. 1.1, è lieta di invitare tutta la cittadinanza e chi volesse interagire e conoscere le varie realtà europee, il giorno 27 settembre 2013 alle ore 19.30, presso il Monastero di San Pietro, all’evento finale del progetto “C.R.A.C.O. – Cool Rural Area, Centre of Opportunity” .

L’evento finale sarà una rappresentazione teatrale, messa a punto dai 20 giovani europei, provenienti da Polonia, Lettonia, Turchia e Italia ospitati a   Craco vecchia, presso l’Atelier, dal 20 fino al 29 settembre 2013, e verterà sul tema delle “Città Invisibili” di Italo Calvino, ma tratterà anche il tema dell’Europa, della ruralità e dei giovani europei come cittadini attivi.

 

Queste politiche messe in atto dall’Amministrazione di Craco, sono mirate ai giovani della comunità, come   strumenti fondamentali per favorire il protagonismo dei ragazzi e spingerli fuori da una dimensione di attesa e apertura verso il mondo, rendendoli   cittadini consapevoli e convinti delle validità delle soluzioni proposte.

Durante questi workshop i giovani partecipanti hanno trattato il tema dell’Europa, del teatro, della ruralità. Hanno vissuto l’esperienza di Craco, piccolo comune aperto a queste forme di sperimentazione. Hanno visitato il capoluogo di Provincia e hanno conosciuto il territorio anche attraverso il buon cibo.

Partner del progetto “C.R.A.C.O” è stata la “Fattorie Donna Giulia” che ha fornito la sua gamma di prodotti.

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*