Il Movimento 5 Stelle presenta i candidati lucani

Beppe Grillo
La carovana del Movimento 5 Stelle, in tour in tutta Italia fino al 22 febbraio, ha fatto tappa in Basilicata, nell’unica data prevista, domenica 20 gennaio. Prima tappa Matera, per poi proseguire in serata a Potenza. Oltre tremila persone tra grillini, simpatizzanti e semplici curiosihanno gremito Piazza Vittorio Veneto. Un Beppe Grillo che coinvolge la folla quello a cui si è assistito, che ha invitato più volte i presenti a dargli del “populista e del demagogo”. Tutto il suo comizio verte sull’ attacco al sistema politico attuale ed alla promozione di una democrazia partecipativa diretta dei cittadini. Dalla difficoltà di presentazione dei simboli, alle energie rinnovabili, dalla necessità per questo Paese di dotarsi di un programma aperto e chiaro al reddito di cittadinanza, che ridà dignità ai cittadini, i numerosi punti toccati dal leader del Movimento.
Parte centrale della serata, la presentazione dei candidati per la Basilicata alle elezioni politiche di febbraio per la Camera ed il Senato. Liste composte da giovani e professionisti lucani che già da alcuni anni militano nel Movimento. Ad aprire la presentazione, la capolista alla Camera, Mirella Liuzzi, ventisettenne materana, che interviene parlando di gestione pubblica dell’acqua e della strategia “rifiuti zero”, prevista nel programma. I candidati della Basilicata sono complessivamente undici. Al Senato: Vito Petrocelli, Rocco Vaccaro, Gianluca Tramutola, Piervito Pedicini, Giuseppe Arcieri e Sandro Calabrese; Alla Camera, la già citata, Mirella Liuzzi, Giovanni Perrino, Michele Labriola, Virgilio D’Ottavio e Rocco Ostuni.
Il comico genovese, pronto a rimettersi in camper, per ripartire per una nuova tappa, conclude l’incontro, come ormai di prassi, con un proverbiale “Andate e spargete il verbo”.

 

Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*