Arriva “Policoro in swing”

Corsi di ballo swing

Dopo il successo delle prime cinque edizioni di “Policoro in Musica”, l’associazione culturale “Alia” prosegue nel suo percorso di crescita e di evoluzione, cercando, ogni anno, di rinnovarsi e di migliorarsi.
La grandissima novità dell’edizione 2013, che caratterizzerà anche tutte le successive, è l’inserimento del ballo come elemento integrante dei concerti di musica jazz-swing, per creare un festival dove la musica e la danza di alta qualità si fondono insieme.
Difatti, “Policoro in Musica” diventerà “Policoro in Swing”, con l’intento di divulgare non solo la musica ma anche il ballo e, più in generale, la cultura swing dagli anni ’20 agli anni ’50.
Questo importante passaggio sarà segnato dall’organizzazione dei corsi di ballo swing, la cui presentazione e lezione prova sono previste per il 26 gennaio prossimo, ore 19,00, presso il Circolo Nautico “Aquarius” di Policoro. I corsi saranno tenuti dal maestro Emanuele Micheli, già insegnante e coreografo di “Ballando con le stelle”, a partire dal 31 gennaio nella palestra “New Siris Dance” di Policoro.
Altra grande novità di Policoro in Swing sarà la nascita di “Hercules Camp”, frutto della collaborazione con il Circolo Nautico Aquarius.
Durante il festival e nei giorni che lo precederanno, alcuni tra i migliori maestri del mondo terranno lezioni di ballo swing per tutti i livelli, anche per chi non ha mai ballato. I partecipanti del Camp, oltre a godere della bellezza del nostro mare e della nostra natura, avranno, altresì, la possibilità di fruire di tutte le attività sportive offerte dall’Aquarius.
“Policoro in Swing”, in programma dal 23 al 25 agosto 2013 nella consueta cornice del Parco dei Giardini Murati, dunque, si candida a diventare l’appuntamento estivo di riferimento nel panorama swing italiano, proponendosi, in tal modo, di contribuire allo sviluppo culturale e turistico della nostra Città e del nostro territorio.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*