“Grazie alla Polizia evitati incidenti sulla Jonica”

050

“Se oggi non si scrive un’ennesima brutta pagina per un incidente sulla strada statale 106 Ionica, tutto il merito va assegnato all’ottimo lavoro svolto dagli agenti delle Forze di Polizia che hanno saputo limitare al meglio i danni, dato il contesto di brutto tempo e il traffico che l’arteria registra”.

Lo dichiara il membro della segreteria regionale confederale dell’Ugl Basilicata, Pino Giordano, in merito al grave episodio che intorno le ore 14.30 di sabato, si è consumato sulla strada Ionica a 330 metri dal bivio di Nova Siri, direzione Reggio Calabria.

“Oggi è per me e la mia famiglia un giorno da non dimenticare – ha commentato – e debbo ritenermi fortunato e protetto da Dio se sono vivo. All’arrivo nei pressi del bivio, con il forte
vento, ho visto che un albero sulla destra della carreggiata si piegava abbattendosi violentemente sull’asfalto trascinando con se un palo della pubblica illuminazione stradale.

Immediatamente ho allertato la polizia stradale di Policoro giunta sul posto per verificare la situazione.

Si tratta degli agenti assistenti Capo, Dino Gentile e Francesco Malvasi. Di fronte ad uno scenario fisiologicamente segnato da situazioni non sempre prevedibili, le Forze di Polizia hanno dovuto garantire simultaneamente le esigenze di migliaia di automobilisti intrappolati nel traffico e preservare la loro incolumità poiché sotto l’albero vi era un palo con cavi di corrente attiva e pericolosa. Questo era il massimo che potessero fare i due Agenti, Malvasi e Gentile, e lo hanno fatto egregiamente, grazie anche al fatto che la Polizia italiana e’ l’unica in Europa ad avere una Scuola di ordine pubblico. Al Prefetto di Matera, al Questore di Matera ed al Capo del distaccamento di Polizia Stradale di Policoro, – conclude il segretario, Giordano – rivolgo un vivo riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto dai due agenti, a nome mio, degli automobilisti e di tutto il sindacato Ugl”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*