Grande equitazione a Policoro

tucci

Si è conclusa domenica 29 settembre la tre giorni equestre disputatasi a Policoro, presso i rinnovati impianti sportivi dell’Asd Tucci Team, della presidentessa Rossana Conte, con oltre 130 binomi al via, che si sono dati battaglia nelle tre giornate di gara.

Successo di pubblico e partecipanti, con concorrenti provenienti da Puglia, Calabria, Campania e  Basilicata stessa, che ha visto trionfare nella gara più importante, g.p.135, il giovane cavaliere junior leccese, Giulio Torsello, che in sella al grigio “T”, ha sfoderato un eccellente prova, davanti al barese Fabiano  Losito e al nostro lucano Pasquale Datena.

Miglior cavaliere delle tre giornate, per quanto riguarda le categorie alte, è risultato il potentino Vito Corbo, miglior brevetto C115 lo junior Cosimo Riccardo Torsello e miglior brevetto 100-110, il cavaliere dell’asd tucci team, Manuel Staffieri.

Buone le prove dei cavalieri e mazzoni di casa, con vittorie nelle rispettive categorie per Salvatore Lapergola, Irene Guida, Elena Ferrara, Maria Vitelli, Francesca Gizzi, Francesca Ferrara, Manuel Staffieri, Fabrizio Lofrano e Vincenzo Tucci.

Alla manifestazione jonica era presente anche il tecnico federale Antonio Piovan, che ha visionato i papabili binomi che dovrebbero rappresentare la Basilicata alla prossima Coppa delle Regioni in Fieracavalli di Verona, nel prossimo novembre, il quale ha espresso parere positivo sulla situazione dei giovani cavalieri lucani, visionati in gara.

Davvero soddisfatto il delegato regionale Fise Basilicata, Vincenzo Tucci, per l’ottima riuscita della manifestazione: “la  kemesse policorese ha regalato emozioni a tutti i partecipanti, con il clou del gran premio di domenica, con la partecipazione di un numeroso pubblico,che si è deliziato con le performance degli ottimi concorrenti al via.

Questo diventerà evento fisso nel calendario nazionale, così da rendere il nostro sport sempre più vicino alla gente”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*