Franco Garofalo eletto presidente della Sezione Turismo Confindustria Basilicata

garofalo confindustria

E’ stato rinnovato, per il quadriennio 2015 – 2019, il Consiglio Direttivo della Sezione Turismo  di Confindustria Basilicata.

Il nuovo presidente è Francesco Garofalo dell’Azienda Welcome Lucania,  mentre, in qualità di vice presidente, è stato eletto Rocco Arcasensa dell’Azienda  Arcasensa Agostino.

Il consiglio direttivo della Sezione è completato da altri sette componenti.

Si tratta di Giovanni Matarazzo  dell’Azienda  Oliver Club Metaponto,  Nunzio Olivieri  dell’Azienda President Hotel,  Angela Menzella dell’Azienda Allmeetings, Rocco Marsico  dell’Azienda Bouganville Hotel, Claudia Castellano  dell’Azienda Gestinn Matera, Gaetano Lionetti dell’Agenzia Viaggi Lionetti  e  Salvatore Colucci dell’Azienda La Masseria.

“L’elezione –  ha  dichiarato Garofalo- mi carica di una grande responsabilità verso le aziende associate e, più in generale, verso l’intero territorio regionale. Intendo assumermela tutta con la piena consapevolezza  che in Basilicata, ormai, il turismo non costituisce solo una filiera di attività economica di rilievo, al pari di quelle più consolidate, ma può e, soprattutto, deve rappresentare un volàno di effettiva e duratura crescita per l’intera economia regionale. I dati ultimi lo confermano con oggettiva evidenza e vi è, inoltre, uno scenario per i prossimi anni che, con il traino di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019, si connota in termini alquanto positivi”.

“In ragione di ciò  – ha concluso  Garofalo – a noi imprenditori è richiesto un impegno serrato  e proattivo al fine di intercettare in pieno  le opportunità che si vanno profilando. Lavoreremo per rafforzare e  qualificare il nostro protagonismo sia sul mercato de “i turismi”, con un approccio al passo con i tempi, sia rispetto al complessivo sistema di offerta. Il tutto nell’ottica di perseguire maggiore integrazione tanto fra le diverse componenti della filiera turistica quanto tra le varie aree della Basilicata” .

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*