Equitazione: a Verona buona la prestazione della compagine lucana alla Coppa delle Regioni di salto ostacoli

lapergola

Si è chiuso con un onorevole diciassettesimo posto l’avventura della compagine lucana alla Coppa delle Regioni di salto ostacoli, in occasione della Fiercavalli di Verona, disputatosi nei giorni 27 e 28 ottobre.

La squadra lucana era composta da giovanissimi amazzoni e cavalieri che, al cospetto delle regioni che da sempre rappresentano l’equitazione a livello nazionale, non hanno sfigurato, anche se potevano di certo fare ancora meglio.

Nella categoria 125, al via c’erano il policorese Salvatore La Pergola che ha chiuso con 12/8 penalità le due manches e il venosino Mario Tancredi El/13 nelle due manches.

Nella categoria 130, i lucani erano Maria Vitelli 9/El e Manuel Staffieri 5/8 penalità.

Ad accompagnare i ragazzi nella kermesse scaligera il tecnico federale di II livello Vincenzo Tucci, in veste di capo equipè: “il risultato finale – ha commentato Tucci – non ci rende scontenti, siamo riusciti ad arrivare davanti a regioni che hanno un vivaio molto più folto del nostro, come Abruzzo ed Umbria, nonchè a regioni che non si sono nemmeno presentate come Valle d’Aosta e Trentino. Di certo i nostri ragazzi potevano fare ancora meglio, se si considera il fatto che alcuni errori sono stati frutto di piccole disattenzioni, che però ci sono costati cari in termini di classifica, e comunque un ottimo banco di prova per i nostri giovani atleti, in vista della prossima stagione agonistica”.

Ultime