Equitazione: nel torneo nazionale di Altamura sugli scudi i cavalieri lucani

Tucci
 Lo scorso week-end, presso gli impianti sportivi dell’azienda De Bernardis di Altamura, si è tenuto un importante concorso ippico nazionale di salto ostacoli A*, a cui hanno preso parte oltre 120 concorrenti , provenienti dalle vicine regioni, compresi i lucani, che l’ hanno fatta da padrone, imponendosi in molte categorie loro riservate.
 Nelle categorie B 100 vittorie per Chiara Lioi e Simona Carretta del centro ippico Potenza Equitazione, nelle B 110 vittorie per Lucianna Giannuzzi del centro ippico Tucci Team di Policoro e ancora per Simona Carretta, nelle C 115 vittoria per Antonio Castelgrande del centro ippico Potenza Equitazione e nella giornata di domenica tris del Tucci Team, con podio tutto lucano primo Salvatore lofrano, secondo Manuel Staffieri e terza Maria Vitelli.
   Ma i risultati più di rilievo li ha siglati il potentino Pasquale Datena, che ha siglato la vittoria nella categoria C 130 del venerdì e soprattutto ha vinto il Gran Premio C 135, gara più importante di tutto il concorso ippico.
   Orgoglioso il delegato regionale Vincenzo Tucci, per i risultati degli atleti lucani :”concorso ricco di soddisfazioni, quello appena disputatosi in terra pugliese, i nostri atleti hanno messo in riga tutti, e soprattutto in quasi tutte le categorie a cui hanno preso parte. Questo ci fa ben sperare perchè gli atleti sono tutti giovanissimi, quindi abbiamo un vivaio che fin’ora è stato ben curato dai tecnici”.
Foto archivio

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*